
Ieri sera Pio e Amedeo (oltre a rimanere senza veli e parlare del TALENTO di Stefano De Martino) nella prima puntata di Emigratis 3 hanno affrontato - a modo loro - il tema dell'omosessualità e dell'omofobia.
Come prevedibile il loro approccio ha spaccato a metà il web, da una parte chi si è sentito offeso dalla comicità dei due e dall'altra chi dice di averne colto il senso ed aver apprezzato il modo in cui hanno fatto la parodia e preso in giro il loro telespettatore medio.
In un'intervista rilasciata a TG Com Pio e Amedeo hanno cercato di spiegare questa prima puntata:
"Parliamo di omosessualità. E immaginate come due come noi ne possiamo parlare. Incarniamo tutto quello che c'è di scorretto per denunciarlo. C'è una frase bellissima che chiude il servizio: "Sotto gli occhi di Dio siamo tutti unici". E li anche l'uomo della strada capisce che non c'è niente di sbagliato, che siamo tutti uguali. Ci spingiamo oltre, fino a sposarci.
Tutto nasce dall'idea di abbattere gli stereotipi, ma con la nostra solita ironia.
Se abbiamo paura di offendere qualcuno? Noi facciamo il verso a chi dice la solita frase 'ho tanti amici gay ai quali voglio un sacco di bene'. Affrontiamo il tema come farebbe una persona che vive al sud, ma nel corso della puntata ci educhiamo, incontriamo celebrità e psicologi che ci fanno capire che alla fine di diverso non c'è nulla. E se questo messaggio è arrivato a noi, significa che possono recepirlo tutti. Con le nostre maschere ridiamo e scherziamo ma facciamo anche pensare."
La vera domanda è: l'omofobo ignorante davanti alla tv avrà capito che ad essere preso per il cul* è lui?
Bravissimi. Prendete in giro il pensiero e la parrochialità del vostro telespettatore ideale. Siete i Tom Wolfe della tv privata. Ammirazione. 👏👏👏
— Costa d Gherardesca (@CdGherardesca) 20 marzo 2018
Sono gay e non la prendo male perché la mia intelligenza mi fa capire che questa finta ignoranza da parte loro serve per far ragionare sui pregiudizi sugli omosessuali in modo che l'italiano medio possa capire. In verità stanno facendo le caricature degli omofobi #emigratis
— PermalOrso (@PermalOrso) 19 marzo 2018
Ragazzi non vi dovete incazzare perché Pio e Amedeo prendono in giro gli omosessuali perché non è così! Loro portano solo alla luce quello che purtroppo tanti Italiani ancora pensano sull’omosessualità
#Emigratis— {[(MANUEL)]} Ⓜ️ (@Manuel_Real_Off) 19 marzo 2018
Mandate questo schifo in prima serata.. ma stiamo scherzando? #Emigratis
— LM (@chooseorgasm) 19 marzo 2018
Appena in TV ci si pronuncia sui gay subito si grida all'omofobia che è tutto tranne che questo. È vero che hanno trattato un tema delicato, ma si deve capire che recitano la parte dell'italiano stupido, ossia quello che pensa che i gay siano tutti in quel modo.
Grazie #emigratis— Marco 🐺 (@Firexes97) 20 marzo 2018
Ma l’obbiettivo di #Emigratis non era quello di scroccare? Vedo solo che fanno gli omofobi
— Antonio (@lamarcaantonio7) 19 marzo 2018
L'articolo Pio e Amedeo senza veli in Emigratis 3 (VIDEO E FOTO) proviene da BitchyF.