
Nonostante gli spot Mediaset annuncino il GF, L'Isola o le fiction per le 21:20, sappiamo che Striscia la Notizia solitamente non chiude prima delle 21:35.
In molti sui social si lamentano della durata del tg satirico e dell'inizio della prima serata alle 21:35/40, ma adesso Antonio Ricci ha svelato il mistero.
Stando a quello che ha raccontato Ricci al Corriere, Striscia sfora perché deve fare da 'supplente' quando Mediaset non ha un prime time forte.
"La prima serata non è mai partita alle 21.15. La Rai si faccia i suoi orari. Sono loro che si vantano di essere il sevizio pubblico. Striscia invece deve fare da supplente quando Mediaset non ha un prime time forte. Ogni sforamento poi non è frutto di un allungamento del brodo di parole, sono servizi, ovvero materiale che serve a fare qualità e dare ascolto alla rete, una cosa non usuale in tv".
Antonio Ricci ha chiuso l'intervista asfaltando Adrian e l'ultima edizione de L'Isola dei Famosi.
"Siete voi che non l’avete capito, Adrian è stato un evento, come fotografare un buco nero. Se poi metti insieme L’isola e Adrian vengono fuori due buchi neri. Posso dire con cinismo che se il caso Fogli avesse portato ascolti almeno ci sarebbe stata una giustificazione a mettere in piedi una cosa così spietatamente delinquenziale, invece non ci sono stati nemmeno quelli. L’Isola è una trasmissione ormai usurata, lo si capiva dall’anno scorso".
striscia lo striscione alle 21.29 #isola pic.twitter.com/FDBIjzpfzx
— Dimitry ☯ (@KingDimitry) 4 marzo 2019
#Isola in onda = Striscia finisce alle 21.43#CePostaPerTe in onda: Striscia finisce alle 21.07, Ricci chiede scusa e Ficarra & Picone si licenziano
— Trash Italiano (@trash_italiano) 17 marzo 2018
L'isola inizia alle 21,40. Dite alla Panicucci che faccia qualcosa entro settembre, grazie! #striscia #isola
— VIPeriSSima (@Viperissima_) 20 febbraio 2018
L'articolo Antonio Ricci confessa il motivo per cui Striscia la Notizia sfora proviene da BitchyF.